Il nostro sushi viene preparato seguendo i dettami della tradizione giapponese, partendo da materie prime di assoluta qualità

Con ogni nostra ricetta cerchiamo di dar vita ad una cucina di elevata qualità: vogliamo proporti un sushi che ti faccia innamorare già dal primo assaggio. E per farlo abbiamo scelto di affidarci a ingredienti genuini, freschi, di alta fascia, la cui provenienza è sempre identificata. Adottando comportamenti e pratiche sempre in linea con le normative in tema di sicurezza alimentare. Perché la salute del nostro pubblico costituisce per noi un’assoluta priorità: per questo motivo, qui in Gohan, eseguiamo giornalmente controlli molto scrupolosi sugli ingredienti che scegliamo e non lasciamo mai nulla di intentato al caso.

Tutte le portate che trovate sfogliando le pagine del nostro menu nascono da una preparazione svolta in maniera del tutto artigianale, grazie ai nostri chef esperti, profondi conoscitori della cucina giapponese tradizionale. Da cui abbiamo carpito i segreti per un sushi dal carattere unico e perfettamente adatto al gusto di un palato occidentale.

Attraverso il nostro menu, inoltre, ci prendiamo cura anche di chi ha esigenze specifiche o è intollerante a particolari alimenti. Insomma, qui da Gohan, non c’è da temere: con tanti piatti realizzabili anche nelle loro versioni gluten free, vegane o vegetariane, la tua voglia di sushi sarà sempre soddisfatta. Basta solo che tu ci avverta in anticipo.

Ogni nostro piatto viene preparato in giornata: è così che possiamo garantirti un sushi sempre fresco e appetitoso

Un menu ricco e variegato, i cui piatti sono realizzati con estrema dedizione da parte dei nostri chef professionisti, grandi cultori della tradizione culinaria nipponica più autentica

E se ti stavi chiedendo quale fosse l’origine degli ingredienti che impieghiamo per le nostre preparazioni, è presto detto. Le materie prime, la cui provenienza è sempre certificata e rintracciabile, vengono scelte tenendo conto dei valori di territorialità e stagionalità: per il salmone, ad esempio, ci piace affidarci alle varietà più pregiate, importate da produttori danesi e non soggette ad abbattimento; ma scegliamo anche tra numerose varietà ittiche proprie del Mar Mediterraneo, rivolgendoci ad aziende produttrici nostrane in grado di assicurarci un pesce d’eccellenza. E il voler promuovere le attività agroalimentari locali è testimoniato inoltre dalla provenienza di riso, verdure e ortaggi, coltivati e raccolti esclusivamente in Sicilia.

Naturalmente, altri ingredienti speciali, necessari per dar vita ai piatti della cucina orientale, ci raggiungono direttamente dalla madrepatria: parliamo delle alghe, della salsa di soia e di altri particolari condimenti, come il mirin, il katsuobushi e il sakè. Per un risultato a regola d’arte, come se foste seduti al tavolo di un ristorante di Osaka.

E, com’è ovvio, qui in Gohan adottiamo tutte le stringenti procedure HACCP e mettiamo in atto ogni pratica vigente in tema di sicurezza alimentare. Le risorse ittiche che utilizziamo per i nostri piatti vengono abbattute per almeno un giorno ad una temperatura di -48°C, con l’obiettivo di eliminare totalmente gli eventuali residui batterici. In seguito, i nostri tecnici esperti le conservano all’interno delle celle frigorifere ad una temperatura mai superiore ai 3°C: ci avvaliamo, quindi, di una catena del freddo efficace e ben controllata, con la volontà di offrirvi un sushi che riesca ad esprimere al meglio le proprietà organolettiche e nutrizionali degli ingredienti di cui è composto. Regalandovi un sapore che non ha eguali.

Scopri il gusto dei nostri piatti

Download

Scarica il menù